Cambio residenza e rinnovo carta d'identità

Mercoledì, 27 Marzo 2024
Cambio residenza e rinnovo carta d'identità

Residenza
Si ricorda che è possibile trasmettere via mail, all'indirizzo protocollo@comune.novello.cn.it, le richieste di cambio di residenza e di cambio di indirizzo all'interno del Comune.
La modulistica e tutte le informazioni necessarie alla compilazione dell'istanza sono disponibili sul sito istituzionale alla sezione "Come fare per" > Pratiche anagrafe e statro civile > Iscrizione anagrafica/Cambio di indirizzo.
E’ possibile inoltre presentare le domande on line dal sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/  accessibile tramite Spid o Cie

Carta d'identità
Il D.L. n. 76 del 16 luglio 2020 ha introdotto la seguente possibilità:
le carte d'identità cartacee e le carte elettroniche rilasciate in conformità al Decreto M.I. 8 nov 2007 (carte elettroniche in versione precedente all'attuale) possono essere rinnovate anche in corso di validità, prima del centottantesimo giorno precedente la scadenza, per favorire l'accesso ai servizi in rete della Pubblica Amministrazione da parte dei cittadini mediante l'utilizzo della CIE.

Per informazioni: 0173 731147 interno 1 oppure protocollo@comune.novello.cn.it

Ulteriori Informazioni

29/03/2024 08:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!