RICHIESTE RESIDENZE E SCADENZA/RINNOVO CARTA D'IDENTITA'

RICHIESTE RESIDENZE  E SCADENZA/RINNOVO CARTA D'IDENTITA'

RESIDENZE
Si ricorda che è possibile trasmettere per VIA TELEMATICA  le RICHIESTE DI CAMBI RESIDENZA e/o RICHIESTE DI CAMBI  INDIRIZZO ALL’INTERNO DEL COMUNE.

La modulistica e tutte le informazioni necessarie alla compilazione dell’istanza sono disponibili  sul sito istituzionale:
 - alla sezione "Come fare per" > Pratiche anagrafe e stato civile > Iscrizione anagrafica/Cambio di indirizzo
- o cliccando qui

CARTA D'IDENTITA'
Il D.L. n. 76 del 16 luglio 2020 ha introdotto la seguente possibilità:
le carte d'identità cartacee e le carte elettroniche rilasciate in conformità al Decreto M.I. 8 nov 2007 (carte elettroniche in versione precedente all'attuale)
POSSONO ESSERE RINNOVATE ANCHE IN CORSO DI VALIDITA', PRIMA DEL CENTOTTANTESIMO GIORNO PRECEDENTE LA SCADENZA, per favorire l'accesso ai servizi in rete della Pubblica Amministrazione da parte dei cittadini mediante l'utilizzo della CIE.

Per informazioni: 0173 731147 interno 1 oppure protocollo@comune.novello.cn.it