AVVISO PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2020/2022

AVVISO  PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2020/2022

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2020/2022 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità  - PTTI 2020/2022 del Comune di NOVELLO.

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020/2022, contenente anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) 2020/2022 del Comune di Novello.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Novello, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2020/2022.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2020, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:

protocollo@comune.novello.cn.it  o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Prevenzione della corruzione del Comune di Novello - Piazza Guglielmo Marconi 1 - 12060 NOVELLO (CN).

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sono disponibili sul sito internet dell'Ente www.comune.novello.cn.it :

Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Corruzione: il Piano di Prevenzione della Corruzione 2018/2020;

Disposizioni generali: il programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2018/2020.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune.

Novello, lì 12/12/2019

Il Segretario Comunale