Descrizione
La Make Sense Campaign nasce nel 2013 per rispondere alla mancanza di conoscenza nel grande pubblico relativamente alle patologie oncologiche del distretto cervico-cefalico (un’indagine condotta dall’EHNS, European Head and Neck Society, ha mostrato come quasi tre quarti degli intervistati non fosse a conoscenza dei sintomi più rilevanti, e il 38% non avesse addirittura mai sentito parlare di tumori testa-collo) e per aumentare la consapevolezza dell'importanza della prevenzione presso le realtà deputate.
Anche quest’anno l’ASL CN2 ha aderito con una giornata gratuita di diagnosi precoce che si terrà il 19 settembre dalle ore 8:30 alle ore 12.30 presso il reparto di Radioterapia dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno. Prenotazione al numero: 0172 1408690
Il motto della campagna è: 1per3, un sintomo per tre settimane, è la regola da tenere sempre a mente! Se provi dolore o fastidio a bocca, gola, orecchie o naso non aspettare: partecipa alla giornata o parlane con il tuo medico.
Nella lotta ai tumori testa-collo muoversi in fretta può salvarti la vita!
Immagini
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
09/09/2024 09:14